Termini & condizioni

per BDS Maschinen GmbH, Martinstraße 108, 41063 Mönchengladbach, Germania

1.Validità delle condizioni generali

Le nostre condizioni commerciali e di vendita si riferiscono a tutti gli ordini trasmessi a BDS Maschinen GmbH tramite lettera, e-mail o telefono. Eventuali condizioni di vendita diverse utilizzate dall’altra parte contraente non saranno riconosciute da noi se queste non sono approvate dal consenso scritto di BDS Maschinen GmbH.

2.Delivery

Le condizioni generali di consegna sono “franco fabbrica”. Il rischio per la merce passa al partner d’acquisto non appena vengono consegnati allo spedizioniere o al corriere, almeno quando la merce lascia lo stabilimento, anche se ci viene addebitato l’esecuzione della consegna su camion. Lo stesso vale per i servizi di corriere. Qualora l’acquirente non accetti lo spedizioniere o il corriere incaricato dalla BDS Maschinen GmbH, egli dovrà inviare lo spedizioniere a BDS Maschinen GmbH a proprie spese. Nel caso in cui, dopo aver effettuato un ordine a BDS Maschinen GmbH, si verifichino circostanze che non consentono l’adempimento della consegna come “forza maggiore”, mancanza di disponibilità di materie prime o semilavorati, guerra, sciopero, atti vandalici – BDS Maschinen GmbH è consentito astenersi dalla consegna della merce ordinata e sospendere il contratto. In caso di fornitura imprevista di materiale o problemi di produzione, BDS si riserva il diritto di prolungare i tempi di consegna per un periodo limitato. Il venditore / produttore sarà autorizzato a effettuare una spedizione parziale se la consegna è interrotta da difetti di produzione. In tal caso gli ordini arretrati verranno consegnati senza spese per il trasporto. In caso di contratti di consegna con chiamata o frame work, ogni consegna verrà gestita come un singolo ordine in base alle condizioni di vendita sopra riportate. Gli ordini di lavoro con telaio e gli accordi di chiamata non possono durare più di 12 mesi.

3. Ordini recenti

Gli ordini di ritiro o le merci da restituire al venditore non possono essere spediti senza annuncio e accordo da parte del fornitore. Le spedizioni di ritorno su base di porto assegnato saranno respinte se non preventivamente concordate. In caso di reso autorizzato di beni BDS – frese, macchine ecc. – applicheremo una tassa amministrativa del 15% in base all’importo della merce restituita.

4. Prezzi, quotazioni e rettifiche

I nostri prezzi che compaiono nei cataloghi o nei listini prezzi aggiuntivi sono i prezzi per l’utente finale, esclusa l’imposta sulla cifra d’affari (TVA). I prezzi sono quotati “franco fabbrica” ​​- i costi di imballaggio e spedizione sono esclusi.

5. Termini di pagamento

Tutte le fatture devono essere pagate come concordato tra le parti. Se le fatture non concordate devono essere saldate con pagamento anticipato. Se concordato con il fornitore, il pagamento può essere effettuato da CAD (contanti contro documenti) per fatture non inferiori a 5.000, – € le spese bancarie e le commissioni sono a carico di entrambe le parti, il 50% da ciascun partner. Se dopo aver firmato un contratto o una conferma d’ordine la situazione economica dell’acquirente diventa critica, BDS Maschinen GmbH ha il diritto di astenersi dalla consegna o di reclamare la merce. Se il pagamento non viene effettuato entro il termine concordato, abbiamo il diritto di addebitare interessi che la nostra banca addebita a BDS Maschinen GmbH almeno il 6% oltre la tariffa base per gli interessi che la Banca centrale europea applica nel periodo corrispondente.

6.Reservazione dei diritti di proprietà

Ci riserviamo il diritto di proprietà su tutti i beni BDS consegnati fino a quando tutti i reclami non sono soddisfatti e l’importo della fattura è stato completamente soddisfatto. L’acquirente è obbligato a garantire i nostri diritti nel caso in cui le merci siano già state vendute ai suoi clienti. Le merci possono essere vendute solo in base alla clausola di “riserva dei diritti di proprietà”. L’acquirente ci cede per ragioni di sicurezza tutte le richieste e i diritti relativi alla vendita di cui disponiamo. Con la presente accettiamo la cessione. L’acquirente è obbligato a informare BDS Maschinen GmbH se terze parti intendono avviare un processo di esecuzione sui beni per i quali i diritti di proprietà sono riservati.

7. Garanzia: difetti materiali

BDS Maschinen GmbH non risponderà a un uso inadeguato o incauto, a un’installazione errata da parte dell’utente, a un uso improprio, non rispettando tutte le istruzioni contenute nel manuale dell’utente. La garanzia è fissata su 1 anno per i difetti del prodotto se è causato dal produttore in fabbrica. La normale usura, l’uso errato o il trattamento negligente non sono coperti da garanzia. Non saranno accettate modifiche o riparazioni effettuate in modo inappropriato. In caso di richiesta di garanzia giustificata, l’acquirente deve inviare la merce a proprie spese alla fabbrica del produttore. La spedizione di ritorno è coperta dalla società di produzione BDS Maschinen GmbH. Materiale difettoso, macchina e dispositivi simili devono essere richiesti entro 2 settimane dal ricevimento.

8. Rescission

Se il compratore non prende in consegna il materiale, la macchina o altro dispositivo ordinato, il venditore concederà un ritardo supplementare di 14 giorni per accettare la merce. Nel caso in cui il sollecito sia privo di effetti, il venditore si astiene dal suo obbligo di adempiere al contratto. Il venditore ha il diritto di richiedere tutti i costi e le spese, provocati da negligenza o annullamento del contratto.