LA SERIE DELLE FRESE A CORONA DELLABDS

Frese a Corona Standard in Acciaio HSS

La gamma base BDS. Qui l’utilizzatore professio-nale trova la più ampia scelta di esecuzioni: Frese a corona con profondità differenti: 30mm., 55 mm, 110 mm. Frese a corona da Ø 12 mm. al 130 mm Con attacco Weldon 19 mm. e 32 mm. Le frese a corona BDS della serie standard hannouna lunga vita operativa e buona resistenza al ca-lore grazie all’impiego di acciaio per alte presta-zioni. L’utilizzo di queste frese, che richiede unosforzo minimo durante la foratura, è una caratte-ristica comune a tutta questa gamma.

HSS Vario PLUS Frese a Corona

Frese a corona ad alta resistenza prodotte dabarre di acciaio lavorato al plasma con tratta-mento di superficie classe 2.5 u. Il risultato èuna fresa a corona con durata superiore e mi-gliore evacuazione del truciolo, specialmentenelle sulle serie lunghe. Questo aspetto è impor-tante per la sicurezza dell’operatore.

HSS cobalto 8% Frese a Corona

Lo scopo della realizzazione di questa linea difrese, la più recente di BDS, era creare un pro-dotto che resistesse a sollecitazioni con ottima re-sistenza al calore e una lunga durata. Questorisultato si è raggiunto aumentando considerevol-mente la quantità di cobalto nell’acciaio impiegatoper la produzione. Queste frese a corona sono in-dicate per impieghi molto gravosi su acciai legati eacciaio Inox con perforatori BDS con controllo elet-tronico della velocità. Queste frese possono venireriaffilate. Le frese a corona HSS-Co 8 si ricono-scono dall’anello nero sul codolo e dal logo, il no-stro marchio di fabbrica!

Carbide RAIL Frese a Corona

BDS dispone di due nuove macchine per questo settore, completamente riprogettate: la RailMAB 925 conun motore con ingranaggi in bagno d’olio a due velocità da 1.600 Watt e la RaiMAB 960 con motore ascoppio. Entrambe sono progettate per l’impiego specifico nella foratura di rotaie. Sono utilizzate nella co-struzione della rete ferro-tramviarie per forare i binari, realizzare connessioni per la messa a terra, cablaggielettrici e giunzioni. Il motore compatto e maneggevole assicura un posizionamento ottimale con l’impiegodi profili specifici per il tipo di rotaia per una foratura semplice e veloce.I perforatori RailMAB si posizionano velocemente e saldamente sul binario da forare grazie al sistema diaggancio rapido. Inoltre è disponibile una gamma di frese a corona per rotaie con inserti in carburo,acces-sori su disegno e lubrificanti ad alte prestazioni biodegradabili e non inquinanti.

Carbide PLUS Frese a Corona

Le serie Carbide Plus subiscono un trattamentodi superficie al plasma che le rende particolar-mente resistenti all’usura.Queste frese sono indicate principalmente per lalavorazione di acciaio Inox con impiego dell’emul-sione lubro-refrigerante BDS 5000.

Carbide Standard Frese a Corona

Le frese con inserti in metallo duro sono ormaiconsiderati utensili di successo in tutto il mondo.Vista la crescente domanda di questi utensiliBDS ne ha ampliato la gamma fornendo tre pro-fondità : 30 mm., 55 mm. e 110 mm. nei diame-tri da 14 mm. fino a 150 mm.

PRODUZIONE ORIGINALE DELLE FRESE A CORONA DELLA BDS

Un prodotto di qualità non è una coincidenza

Le frese BDS sono prodotte nello stabilimento di Monchengladbach con carat-teristiche riconosciute da utilizzatori in tutto il mondo:

  • precisione e competenza nel processo produttivo
  • utilizzo di acciaio HSS di alta qualità per una maggiore durata
  • disponibilità immediata e consegne veloci.

I perforatori BDS e le frese a corona devono essere considerate un solo uten-sile. Per questo motivo la produzione interna delle frese a corona si è da su-bito sviluppata in parallelo a quella dei perforatori. Questo è il motivo per cuile frese a corona BDS sono tra le migliori .

L’utensile giusto per qualunque applicazione

La vastità della gamma di frese a corona BDS è giustificata dalle svariate ap-plicazioni e dai diversi materiali su cui lavorare.Iniziando dalla serie standard in HSS BDS ha la gamma più completa difrese a corona corte, lunghe, extra-lunghe e con trattamenti antifrizione sullasuperficie. Inoltre sono disponibili frese con inserti in metallo duro e più re-centemente sono state sviluppate le serie con HSS-CO con 8% di Cobalto.Una delle caratteristiche principali delle frese a corona BDS è la produzioneda barre di acciaio HSS di precisione con geometrie e concentricità perfette.Viene inoltre ottimizzata la rimozione del truciolo e la stabilità. La serie difrese a corona Vario Plus subiscono un trattamento di superficie che ne au-menta la resistenza, la durata e facilita .

Tecnologia e progettazione - il segreto della qualità.

BDS produce utensili per alte prestazioni utilizzando i pi ù moderni centri di la-voro che sono parzialmente costruiti dalla stessa BDS su propri progetti. Al-cuni di questi centri di lavoro sono stati sviluppati appositamente per BDS.La grande capacità produttiva degli impianti situati nella sede di BDS in Ger-mania è la chiave per una disponibilità immediata su tutta la gamma di frese, attualmente esportata in tutto il mondo. L’esperienza e la professionalità delnostro personale, che da anni lavora in BDS, ha contribuito in larga parte .

VIDEO SULLA PRODUZIONE DELLE FRESE A CORONA